A che punto sono oggi
Prenderai maggior consapevolezza della situazione presente (andrai a esplorare le tue abilità, i tuoi valori, il tuo comportamento).
Insieme, andremo a risvegliare la tua autodeterminazione e ad ampliare le tue abilità.
Attraverso 6 grandi passi, partendo da un bilancio individuale sulle tue competenze, la tua personalità e i tuoi valori, proseguirai verso la fase di avanscoperta per identificare cosa e come cambiare, metterai in piedi nuove abitudini, per infine definire come fare il passo!
Perché sono 42 giorni… Per cambiare bisogna cambiare le abitudini. Le abitudini si formano associando una situazione e un’azione. Ripetendo quel comportamento in quella precisa situazione finché diventi automatico. Dagli studi di neuroscienza, 42 giorni sono considerati il periodo di tempo idoneo per creare automatismi e quindi crearsi nuove abitudini.
In 6 settimane prenderai l’abitudine di dedicare a te stesso almeno 15 minuti al giorno grazie alla Time Preparation quotidiana e qualche ora alla settimana grazie alla Active Session settimanale. A fine programma, potrai continuare il tuo percorso in autonomia per raggiungere i cambiamenti e gli obiettivi che vorrai, quando lo vorrai.
Il Coaching è un metodo di sviluppo personale basato sull’arte di favorire un cambiamento.
La scienza del Management applica tecniche di problem solving e decision making volte a costruire e definire la propria capacità di leadership.
L’Intelligenza Emotiva è la capacità di un individuo di riconoscere, di etichettare e di gestire le emozioni proprie e degli altri.
Due modalità secondo quello che ti senti.
Modalità di gruppo per un percorso dove condivisione, confronto e ascolto reciproco possono far scattare maggior consapevolezza.
Modalità 1 to 1 per una più ampia riflessione, introspezione e con un affiancamento del Coach dedicato esclusivamente e unicamente a te.
Per una prima chiamata conoscitiva e gratuita. Durerà circa un’ora e sarà utile per approfondire la tua domanda di Coaching e capire se il Coaching è quello che ti serve in questo momento. Ti darò per quello tutte le informazioni necessari.
Dopo questo, stabiliremo insieme i successivi passi sulla base del tuo obiettivo di Coaching. Fai il passo!